Intercultura - Iniziative a.s. 2017/2018

Bando di concorso 2018 - Intercultura mette complessivamente a disposizione più di 2.000 posti, di cui 1.500 accessibili attraverso borse di studio totali o parziali, per programmi di studio all’estero (scolastici ed estivi) con partenza dall’estate 2018.
I programmi scolastici all’estero di Intercultura per l’anno scolastico 2018-19 sono rivolti prioritariamente a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2000 e il 31 agosto 2003.
I programmi di studio all’estero di Intercultura sono a concorso. Per parteciparvi, tutti i candidati devono sostenere un percorso di selezione che inizia poco dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona.
E' possibile reperire tutte le informazioni nel Bando di concorso valevole per l'a.s. 2018-2019 al link allegato oppure nel file in calce.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Intercultura: on-line il nuovo bando per l’a.s. 2015/2016

Mercoledì, 30 Luglio 2014

Sono circa un migliaio le borse di studio per gli studenti delle scuole superiori interessati a partecipare a un programma scolastico di scambio interculturale all'estero a partire dall'estate 2015

È online il nuovo bando di concorso per partecipare ai programmi all'estero di Intercultura dell'anno scolastico 2015/2016 (partenze estate 2015).

Indicativamente, i programmi e le borse di studio sono rivolti a studenti delle scuole superiori italiane nati tra il 1 luglio 1997 e il 31 agosto 2000.

Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi al sito internet www.intercultura.it e compilare il modulo di iscrizione on line a partire dal 1° settembre 2014.

È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito.

Le iscrizioni per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Intercultura e di tutti i programmi disponibili devono pervenire entro il 10 novembre 2014. Oltre questa data, verranno accettate solo iscrizioni per le selezioni per i programmi non scolastici (indicati come “Estivi”), per i quali comunque Intercultura non può garantire l’esistenza di posti residui. Per le iscrizioni dopo il 10 novembre, i candidati non potranno beneficiare di riduzioni della quota di partecipazione (sarà assegnata la fascia 4, indipendentemente dal reddito familiare e dal merito del candidato).