Fondazione Patrimonio UNESCO SiciliaUn gruppo di trenta ragazzi delle classi 4A, 4G e 4H del nostro Liceo, insieme ad altri trenta del Liceo Regina Margerita, sono in questi giorni impegnati in un progetto di ASL con la Fondazione Patrimonio UNESCO, finalizzato all’acquisizione di competenze in ambito di accoglienza turistica e promozione culturale del sito UNESCO “Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale"

Mercoledì 12 aprile 2017 il programma ha previsto un doppio appuntamento:

• alle 11:30, presso l'aula magna del nostro Istituto, l'incontro con il Prof. Giovanni Ruggieri, Professore di Economia del Turismo presso l’Università degli Studi di Palermo, sul tema “UNESCO e valorizzazione turistica” e, di seguito, con la Dr.ssa Laura Anello, Le vie dei Tesori, sul tema “L’esperienza de Le Vie dei Tesori come comunicazione e valorizzazione innovativa dei beni culturali ”

Prof. Giovanni RugglieriProf. Giovanni RuggieriDott.ssa Laura Anello

• alle 16:30, a Villa Zito, incontro con il Prof. Gianfranco Marrone, Università degli Studi di Palermo, sul tema “Città Brand e spazi logo”

Prof. G. Marrone, prof. G. PuglisiProf. Gianfranco MarroneAlunni del Garibaldi