Capitale della Cultura,

• Passaggio ideale di testimone tra le Capitali della Cultura Pistoia (2017) e Palermo (2018) - Evento al Liceo Garibaldi: 15-16 Novembre 2017

Il 15 e 16 novembre si è svolto, nella nostra Scuola, uno scambio culturale che segna un ideale passaggio di testimone tra Pistoia e Palermo: tra le attività in programma, una presentazione agli studenti sull'anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura. L'associazione culturale “Factory TAC”, con sede a Montemurlo ma da anni attiva nel territorio pistoiese, è stata a Palermo per uno scambio culturale con gli studenti del Liceo “Garibaldi”: due giorni di gemellaggio e confronto fra teatro, storia e cultura con riferimento alle rispettive città di appartenenza.

Gli "ambasciatori" pistoiesi hanno consegnato la targa ai nostri studenti rappresentanti d'Istituto, che l'hanno ricevuta a nome di tutti i ragazzi del Garibaldi. Erano presenti il Consigliere comunale Francesco Bertolino, presidente della Commissione Cultura, delegato del Sindaco della Città di Palermo, e il dott. Marco Anello, direttore dell'Ambito Territoriale di Palermo - MIUR.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Pistoia, da Pistoia Capitale della Cultura, dal Comune di Palermo e da Palermo Capitale della Cultura. In allegato il comunicato dell'evento.