Orienta Sicilia,

• Continuità e Orientamento

Orientamento in entrata

Orientamento in uscita

Il Liceo Classico "G. Garibaldi" promuove tutte le attività che favoriscano l'orientamento formativo, capace di garantire il sostegno a tutti i momenti di scelta e transizione della persona, lungo tutto il corso della vita. Ciò è proposto affinché vi sia la maggiore occupabilità, inclusione sociale e crescita personali.

Maggiori informazioni e utili riferimenti sono reperibili nelle pagine di questo sito web riguardanti:

- Orientamento in entrata
    - Orientamento in uscita e agli studi universitari
    - Sito web "Io scelgo, io studio" (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e Ricerca)

• Sportello di orientamento

Si porta a conoscenza delle Scuole Secondarie di I Grado e degli Istituti Comprensivi l’apertura presso il Liceo Classico "Garibaldi" di uno Sportello di Orientamento. I genitori degli alunni della Scuola Second. di I Grado che lo desiderassero potranno fruire di tale sportello il martedì dalle ore 12.15 alle ore 13.15. Inoltre, anchequest’anno il Liceo ha partecipato alla Fiera dell’orientamento per le Scuole Secondarie di I Grado, organizzata da Orienta Sicilia, dal 20 ottobre al 21 ottobre  presso il Polo fieristico Aster Orienta Sicilia, a Palermo.
    Ulteriori informazioni utili sono reperibili nelle sezioni "Continuità e Orientamento".